Anche quest’anno manca poco a San Valentino.
Come pensate di festeggiarlo?
Perché non renderlo unico facendovi partecipe anche il nostro amico più fidato?
Di seguito descriviamo 3 attività per passare una giornata così speciale in relax ed allegria con il tuo cane.

Merenda per due

Non sarebbe bello poter condividere una dolce merenda?
Prendiamoci del tempo per infornare dei gustosissimi muffin.
Inizia mescolando 1 bicchiere di fiocchi d’avena con un pizzico di cannella. Quindi aggiungi 1 carota grattugiata, 1 uovo, 1/4 di tazza di burro di arachidi e 1/2 tazza di purea di mele (senza additivi o zuccheri aggiunti). Mescola fino ad ottenere un impasto omogeneo e aggiungi qualche mirtillo. Trasferisci il composto in uno stampo per muffin precedentemente unto e cuoci a 180ºC per 15 minuti.
Sicuramente il tuo cane gradirà!

Trekking in quota

Sei una persona più attiva e sempre pronta all’avventura?
Organizzare un’entusiasmante escursione in montagna con il proprio cane può essere l’attività che fa al caso vostro per trascorrere il giorno di San Valentino.
Le possibilità di destinazione sono infinite; da alpinista non posso che preferire percorsi in montagna, ma anche lago, mare e aree boschive costituiscono un’ottima alternativa.
Le temperature ancora rigide garantiscono che, salendo anche di poco in quota, si possa godere di splendidi paesaggi innevati.
Ben sappiamo quanto Fido sarà felice di potersi rotolare nella neve, mentre noi ammireremo vedute mozzafiato.

Yoga a casa

Siete fan della ginnastica dolce e non amate la stagione fredda?
Il 14 febbraio può rivelarsi una buona occasione per dedicarsi allo yoga con la compagnia dei nostri amici animali.
Esistono diversi corsi online che ci permetteranno di addentrarci in questa disciplina antichissima e di coinvolgere anche il proprio cane.
Questo mix perfetto tra relax e concentrazione non potrà che rendere speciale la giornata degli innamorati e ci permetterà di instaurare una relazione ancora più stretta con il nostro migliore amico.

Daniela Cortiana

MRCVS

Published by Daniela Cortiana

ESPERIENZA Dopo la laurea a Milano nell’ottobre del 2015 svolge un tirocinio in una clinica della stessa provincia. Dal 2016 si trasferisce a Londra dove continua l’attività lavorativa occupandosi principalmente di medicina interna e chirurgia dei tessuti molli. Attualmente sta seguendo un percorso di ecografia addominale a Cremona. LA MIA RELAZIONE CON I CANI È cresciuta a contatto con numerosi animali da compagnia e di allevamento della nonna paterna, oltre a svolgere attività di volontariato in diversi canili della provincia di Varese. Nel prossimo futuro le piacerebbe adottare un gatto in cerca di casa.

Leave a comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *